Home Page > Manutenzione della lampada per proiettori
CONSIGLI TECNICI
Qualche consiglio sul proiettore: manutenzione del videoproiettore
Proiettore fuori uso o lampada fulminata? I problemi più frequenti
Lampade originali o compatibili?: varie soluzioni di ricambio lampade
Installazione videoproiettore: come configurare il proprio proiettore?
Retroproiettore, videoproiettore: la differenza ?
Acquisto videoproiettore: LCD, DLP, Tritubo, i criteri di selezione ?
TESTIMONIANZE DEI CLIENTI |
INFOCUS OI-SP-LAMP-006( Lampada videoproiettore original inside), comprata il 22/6/2014, risposta per il sondaggio qualità da Roma> Leggere il seguito | ||
Lazio |
INFOCUS MCEL-SP-LAMP-032( Lampada videoproiettori Genius), comprata il 19/6/2014, risposta per il sondaggio qualità da SANTAGATA DEI GOTI> Leggere il seguito | ||
Campania |
Manutenzione della lampada per proiettori
La vita utile di una lampada per proiettori dipende dalla qualità della sua manutenzione
La vita media di una lampada è di 2000 ore, la vita utile della lampada per proiettori può essere allungata o ridotta in funzione della manutenzione del videoproiettore.
Consigli di manutenzione di una lampada per proiettori per allungare la sua vita utile
Lampadeproiettori.com raccomanda di non toccare la lampada con le dita e di utilizzare un panno per maneggiarla. Le impronte delle dita sulla superficie della lampada per proiettori possono provocare un surriscaldamento della lampada in quei punti, causando un guasto prematuro.
Prima di realizzare qualsiasi tipo di manutenzione della vostra lampada per proiettori, spegnete il vostro videoproiettore utilizzando il telecomando e non l'interruttore on/off e nemmeno staccando la spina del videoproiettore. Il videoproiettore entra in modo di veglia, l'immagine sparisce e il ventilatore accelera affinché la lampada si raffreddi progressivamente. La temperatura della lampada per proiettori durante la proiezione è di 1000 gradi. Staccare la spina del proiettore durante la proiezione provoca un raffreddamento irregolare della superficie della lampada per proiettori, causando a lungo andare un guasto prematuro di quest'ultima.
Il guasto della lampada può essere legato ad uno shock meccanico; il filamento di metallo della lampada per proiettori è molto fragile quando caldo, assicuratevi sempre che il videoproiettore sia spento e la lampada raffreddata prima di spostare il videoproiettore.
Modo "risparmio energetico": se il vostro videoproiettore presenta un commutatore "alto/basso", potete allungare la vita utile della lampada per proiettori mettendolo sulla posizione "basso". Viceversa la luminosità sarà un po' meno intensa.
Infine per migliorare la manutenzione della vostra lampada per proiettori, si raccomanda di pulire i filtri d'aria del videoproiettore. Se sono bloccati dalla polvere, frenano la ventilazione della lampada, provocando anche un surriscaldamento della lampada per proiettori.
LE NOSTRE ATTUALITÀ
Videoproiettore Sony VPL HS60, un videoproiettore per l’Home Cinema...
ViewSonic PX702HD è tecnicamente un videoproiettore che incorpora la tecnologia DLP per migliorare la resa dei colori e limitare l'effetto rainbow. È dotato di una risoluzione Full HD (1920 ...
> Leggere il seguito...
Infocus IN76, un videoproiettore pronto all'uso con le sue impostazioni di fabbrica...
Epson punta alla mobilità e alla versatilità con il modello EB-S04. Il dispositivo pesa soltanto 2,4kg e le sue dimensioni sono di 77x234x297mm. È altamente qualific...
> Leggere il seguito...
47, rue Marcel Dassault
92100 Boulogne Billancourt, Francia.
Code fiscale: 00226729994
Partita IVA : 00226729994
Codice ESTERO : 009753563220