Home Page > Domande videoproiettori > Come effettuare la manutenzione della lampada di un proiettore EPSON EMP-S1 perché duri più a lungo?
CONSIGLI TECNICI
Qualche consiglio sul proiettore: manutenzione del videoproiettore
Proiettore fuori uso o lampada fulminata? I problemi più frequenti
Lampade originali o compatibili?: varie soluzioni di ricambio lampade
Installazione videoproiettore: come configurare il proprio proiettore?
Retroproiettore, videoproiettore: la differenza ?
Acquisto videoproiettore: LCD, DLP, Tritubo, i criteri di selezione ?
TESTIMONIANZE DEI CLIENTI |
INFOCUS OI-SP-LAMP-006( Lampada videoproiettore original inside), comprata il 22/6/2014, risposta per il sondaggio qualità da Roma> Leggere il seguito | ||
Lazio |
INFOCUS MCEL-SP-LAMP-032( Lampada videoproiettori Genius), comprata il 19/6/2014, risposta per il sondaggio qualità da SANTAGATA DEI GOTI> Leggere il seguito | ||
Campania |
Come effettuare la manutenzione della lampada di un proiettore EPSON EMP-S1 perché duri più a lungo?
Domanda del cliente
Fabbricante del videoproiettore Epson
Modello del videoproiettore EMP-S1
Dettagli della domanda
Domanda di Tom M.:
Buongiorno,
Ho un videoproiettore EPSON EMP-S1. La nuova lampada del proiettore non ha ancora raggiunto le 1.000 ore di utilizzo e sta già perdendo in luminosità. Potrebbe già essere in fin di vita? Cosa devo fare per ottenere nuovamente il livello di luminosità corretto?
Il vostro aiuto mi sarebbe davvero utile.
Grazie.
Tom M.
Risposta di Lampadeproiettori.com
Epson EMP-S1
Buongiorno,
Deve sapere che anche se la sostituzione della lampada o della lampadina del videoproiettore è facile e veloce, occorre tenere conto di alcune precauzioni per evitare che la lampada si esaurisca prematuramente.
Per quanto riguarda l'installazione, si devono sempre utilizzare dei guanti o delle protezioni durante la manipolazione della lampada. La mano nuda non deve mai entrare in contatto con la lampada perché la minima traccia di dita può causare un surriscaldamento che deteriorerebbe rapidamente la sua lampada per videoproiettore.
Per quanto riguarda l'utilizzo del suo proiettore EPSON EMP-S1, eviti di spegnerlo bruscamente: utilizzi il suo telecomando per spegnerlo e metterlo in modo di veglia, in modo che la ventola possa raffreddare tutta la parte interna del suo videoproiettore prima di scollegarlo.
Infine, si raccomanda sempre di pulire periodicamente l'interno del videoproiettore EPSON EMP-S1, perché la polvere è anch'essa una causa di surriscaldamento per tutti i videoproiettori. Rappresenta una delle principali fonti di perdita di luminosità di un videoproiettore.
Cordiali saluti,
Lampadeproiettori
LE NOSTRE ATTUALITÀ
Videoproiettore Sony VPL HS60, un videoproiettore per l’Home Cinema...
ViewSonic PX702HD è tecnicamente un videoproiettore che incorpora la tecnologia DLP per migliorare la resa dei colori e limitare l'effetto rainbow. È dotato di una risoluzione Full HD (1920 ...
> Leggere il seguito...
Infocus IN76, un videoproiettore pronto all'uso con le sue impostazioni di fabbrica...
Epson punta alla mobilità e alla versatilità con il modello EB-S04. Il dispositivo pesa soltanto 2,4kg e le sue dimensioni sono di 77x234x297mm. È altamente qualific...
> Leggere il seguito...
47, rue Marcel Dassault
92100 Boulogne Billancourt, Francia.
Code fiscale: 00226729994
Partita IVA : 00226729994
Codice ESTERO : 009753563220